sabato 18 gennaio 2014

#Quante volte 1

Ospiti inaspettati (e indesiderati).

Quante volte vi sarà capitato di avere a casa degli ospiti che si sono autoinvitati e di cui non sopportate nemmeno la vista? A me troppe! Sono quelle persone fastidiose e appiccicose, o che fanno sempre come se fossero a loro, che ti mettono a soqquadro la casa, che ti fanno saltare i programmi che avevi fatto, quando magari l'unico desiderio che avevi era stare sdraiato sul divano a guardare un film inghiottendo pop-corn caldi e coca-cola!!! Forse ho un po' esagerato...
La maggior parte di questi "ospiti" magari non capisce neanche quanto sia effettivamente fastidioso che qualcuno ti piombi in casa senza essere stato invitato e si aspetti non solo di cenare con te, ma anche di dormire in casa tua; o ancor peggio se ne accorgono quando tu per vendicarti fai la stessa identica cosa con loro, che, te ne dicono di ogni per poi ripetere lo stesso misfatto loro stessi meno di una settimana dopo.
Non fraintendete io adoro gli ospiti, ma solo quando è previsto che arrivino e quando si comportano da ospiti. Una vota mi è capitato di avere un donna in casa (un po' anziana) che era attesa, ma che per tutto il tempo ha creduto di poter fare come gli pareva:
1. ha spostato metà delle mie cose, e la gran parte di esse non so ancora dove siano(sono passati sei mesi)
2. ha fatto magicamente sparire due bottiglie di olio e tre quarti dei miei piatti cacciandoli chissà dove
3. mi ha fatto sorbire per due settimane "l'eredità" facendomi perdere un gran numero di episodi della mia serie preferita "doctor who"
4. non mi ha lasciato neanche per mezzo millesimo di secondo in pace!!!

Ora non voglio esagerare, ma questi ospiti autoinvitati-indesiderati hanno il cervello riempito di eccessiva voglia di farla da padroni.
In conclusione vi è mai capitato di avere un ospite che fosse indesiderato, inaspettato o tutte e due le cose?
Quindi un bel respiro profondo e...

Fine,
Atena.

P.s. Ammetto che non c'è un vero e proprio filo logico, ma la mia testa non va per logica...

Nessun commento:

Posta un commento